Invio comunicati stampa a tuttogreen.it
Se siete un’azienda attiva nel settore della sostenibilità e volete comunicare le vostre novità di prodotto od eventi particolari da cui prendere spunto per le nostre pubblicazioni sul sito tuttogreen.it potete contattarci alla mail:
economygreen@gmail.com
NON garantiamo la pubblicazione, anche in caso di contatto diretto.
Vi ricordiamo infine che se volete avere informazioni per un investimento pubblicitario sul sito tuttogreen.it dovete fare riferimento a questo form: Pubblicità su tuttogreen.it
Buongiorno,
sono Conte Rocco, il responsabile della comunicazione di Perugia Flower Show.
Abbiamo avuto un problema per l’edizione di settembre e siamo stati costretti a cambiare le date.
Pertanto, Vi chiedo di sostituire nel nostro comunicato ( http://www.tuttogreen.it/perugia-flower-show-2012-dal-25-al-27-maggio/ ) le date settembrili dell’8 e del 9 settembre con le nuove, 22 e 23 settembre.
Nell’attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Rocco Conte
UNA SCATOLETTA SULL’ALBERO PER “CONSERVARCI” PIÙ BUONI NON SOLO A NATALE
Milano, 29 Novembre 2011 – Una scatoletta metallica come quelle per le conserve alimentari, ma dalla doppia funzione di gioco e artistica per essere appesa come decorazione all’albero in occasione delle feste, per “conservarci più buoni” non solo a Natale, e contribuire a donare generi alimentari ai più poveri ed emarginati.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa benefica “Conserva lo Spirito del Natale” promossa da ANFIMA (Associazione Nazionale Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini) e realizzata in partnership col gruppo Metro Cash&Carry per dare un contributo concreto alla Fondazione Banco Alimentare che si occupa di fornire aiuto ai poveri e bisognosi.
Le oltre 20.000 luccicanti “Scatolette di Natale”, decorate per essere un addobbo prezioso per l’albero di Natale, ma anche un calendario dell’Avvento e un simpatico centrotavola-portacandele, saranno distribuite attraverso i 48 punti Metro in Italia. Sulle scatolette sono raffigurati due alberelli di natale sui quali potranno essere applicate, nell’avvicinarsi alle feste, delle palline colorate adesive, proprio come un vero calendario dell’Avvento. Inoltre queste magiche scatolette, una volta giunta la vigilia di Natale, potranno essere aperte e utilizzate come un originale portacandele centrotavola.
L’idea di fornire gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare uno strumento per promuovere una campagna di raccolta fondi nasce già dal 2009 da parte dell’associazione ANFIMA per giocare un ruolo attivo anche a sostegno di coloro che, nel nostro paese, sono meno fortunati.
La Fondazione Banco Alimentare Onlus, che coordina l’attività di 21 organizzazioni Banco Alimentare distribuite sul territorio nazionale, ha come attività principale quella di raccogliere le eccedenze alimentari per poi ridistribuirle ad oltre 8.000 associazioni ed enti caritativi che assistono circa 1.300.000 poveri ed emarginati in Italia.
Una “Scatoletta per conservare lo spirito del Natale” sui nostri alberi servirà a richiamare l’attenzione sul significato profondo di questa festività e sui valori degli imballaggi metallici ecosostenibili, che prevengono gli sprechi. Inoltre, grazie all’intervento di ANFIMA e al supporto di Metro, potremo aiutare concretamente un’importante realtà come il Banco Alimentare, che opera ogni giorno a favore dei più bisognosi, perché un dono al tuo prossimo diventa un dono anche per te.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Presidente di Anfima Rosolino Redaelli – di poter contribuire con le nostre scatolette ad un’iniziativa tanto importante quanto nobile confermando il nostro impegno di aziende responsabili e attente non solo alle esigenze dell’industria, ma anche dei consumatori e della società.”
Fondazione Banco Alimentare Onlus, guida e coordina una rete di 21 Organizzazioni Banco Alimentare distribuite sul territorio nazionale. L’opera consiste nella raccolta di eccedenze alimentari e nella ridistribuzione gratuita a oltre 8.000 associazioni ed enti caritativi che assistono quotidianamente circa 1.300.000 poveri ed emarginati in Italia. Nel 2008 ha recuperato 59.358 tonnellate di alimenti perfettamente commestibili evitando che venissero distrutti.
Per aiutarci è possibile effettuare un versamento intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus sul Conto Corrente Postale n° 28748200 o attraverso un Bonifico Bancario sulla Banca Popolare di Milano IBAN: IT56 W 05584 01714 000000002162 oppure sulla Banca Prossima IBAN: IT75 K 03359 01600 100000003513 oppure con Carta di Credito collegandoti al sito http://www.bancoalimentare.it o telefonando al numero 02.89.658.450. Puoi anche destinare il tuo 5×1000 dell’imposta sul reddito alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. E’ sufficiente la tua firma nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi insieme alla trascrizione del codice fiscale del Banco Alimentare 97075370151.
Anfima è l’associazione nazionale, aderente a Confindustria, che raggruppa i Fabbricanti di Imballaggi Metallici ed affini italiani. All’Associazione aderiscono circa quaranta aziende italiane, che contano oltre 3.500 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 1,5 Miliardi di € nel 2008. La produzione si concentra principalmente in 6 settori merceologici: dalle scatole cosiddette “Open Top” per prodotti alimentari, ai contenitori “General Line” per vernici e prodotti industriali in genere; dalle lattine per bevande di alluminio alle bombolette aerosol, alle chiusure metalliche come capsule e tappi corona, fino ai grandi fusti in lamierino d’acciaio. L’associazione, che aderisce agli organismi professionali del settore a livello europeo (EMPAC, SEFA), tutela e rappresenta le aziende associate nelle sedi legali e tecniche, promuovendone lo sviluppo e svolgendo un’opera di promozione