Per San Valentino è meglio avere un amico a quattro zampe: scopri perché
Un’amico a quattro zampe invece che a due è meglio, e per tante ragioni: dal suo amore incondizionato all’ascoltarvi sempre, perché non gli interessa come vi vestite o che auto avete…
Quando si avvicina il 14 di febbraio gli animi si scaldano ed ogni anno si assiste alla diatriba tra gli innamorati romantici e le persone single e le coppie poco inclini a festeggiare; ma vogliamo darvi una ‘dritta’ molto poco considerata: a volte è meglio avere un amico a quattro zampe che un compagno a due!
In realtà questa ricorrenza di San Valentino potrebbe essere l’occasione per riscoprire un po’ di senso di umanità e scegliere di fare qualcosa di concreto che possa avere una sua ricaduta a livello sociale o ambientale. Avevate mai pensato di scegliere un amico peloso per coccolarvi nelle giornate più tristi?
Secondo un recente sondaggio condotto da BizRate Research, il 56% delle donne e il 41% degli uomini ha dichiarato che il proprio amico a quattro zampe è più affettuoso del proprio partner.
Anche un altro studio eseguito in Svizzera su 200 coppie, ha dimostrato la straordinaria capacità dei gatti di sollevare il tono dell’umore del proprio padrone a dispetto del partner.
Per San Valentino potrebbe essere carino passare in uno dei tanti canili sparsi nel territorio nazionale e scegliere di regalare una nuova vita a chi è stato abbandonato.
Se ti interessa, leggi anche:
- E’ nata Dogalize, l’app per cani
- Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le
- Un TripAdvisor che consiglia da… cani! – Tuttogreen
- Come fare i biscotti per cani
Le ragioni per cui sono da preferire gli amici pelosi ad un compagno sono tante, noi ve ne suggeriamo solo alcune: i nostri amici a quattro zampe sono fedeli; e non interessa che tipo di auto guidate; gli piace vedere il vostro serial preferito assieme, sul divano; non hanno voglia di cambiarvi con un ‘nuovo modello’ di fidanzato/a e non gli interessa come sono messi i vostri capelli o che vestiti indossate; se poi lasciate i vestiti per terra invece di riporli nella cesta della biancheria sporca, beh, a loro fa solo piacere… e se provate a iniziare una conversazione, un amico a quattro zampe non guarda il suo smartphone; come ‘amici del cuore’ non costano nulla e se poi russano, allora alzi la mano chi non li trova ‘carini’…
Il vostro cucciolo si struscia dove passate, perché per loro ogni giorno, è il giorno di S.Valentino! Siete certi che il vostro partner riesca a competere con un batuffolo peloso?
Per scoprire per quante ragioni sia meglio un amico peloso di un fidanzato, nella giornata degli innamorati specialmente, vi invitiamo a vedere questo simpatico video:
Crediti foto: Elena Shumilova
Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2015 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.