Viaggi e vacanze

Attrap Reves Hotel a Marsiglia: quando l’albergo diventa una bolla trasparente tra gli alberi

Si trova nel sud della Francia, a 12 km da Marsiglia, il primo hotel le cui stanze sono ospitate all’interno di curiose bolle trasparenti a loro volta collocate nel mezzo del verde della valle del Rodano.

Attrap Reves Hotel a Marsiglia: quando l’albergo diventa una bolla trasparente tra gli alberi

Si chiama Attrap Reves Hotel e si basa sull’idea originaria di Pierre Stéphane di creare un innovativo tipo di campeggio in cui le tradizionali tende venissero sostituite da una bolla.

Queste curiose tende sono realizzate con materiali riciclati, comportano un dispendio minimo di energia e la loro presenza è la meno invasiva possibile nei confronti dell’ambiente circostante, inoltre dal loro interno permettono di ammirare tutta la bellezza della natura e di notte di osservare il cielo a occhio nudo oppure con il telescopio di cui tutte le bolle dispongono.

Così è nato l’hotel con le bolle i cui interni non hanno nulla da invidiare a quelli dei migliori hotel tradizionali, i servizi igienici privati, ovviamente, si trovano all’esterno della tenda, mentre l’aria all’interno della bolla viene continuamente cambiata tramite uno speciale dispositivo.

Si allestiscono con facilità ed altrettanto si smantellano a fine stagione e una volta tolti non lasciano tracce della loro presenza.

La tenda può essere opaca o lucida, a seconda dei gusti e delle preferenze in fatto di privacy personale, il colpo d’occhio che danno è molto bello, soprattutto di notte quando, tutti illuminati, assomigliano a una piccola luna.

Senza dubbio la curiosità di trascorrere un week end o una vacanza in questo innovativo hotel sarà venuta anche a voi come a me, quindi sappiate che l’hotel è dotato di un ottimo ristorante in stile lodge e, a richiesta, della jacuzzi.

Una stanza standard per due persone in bassa stagione ha un costo di 109 euro, pernottamento, prima colazione e utilizzo del telescopio per guardare le stelle compreso.

Ultimo aggiornamento il 18 Settembre 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×