Design sostenibile

Casa per gatti o per umani?

L’amore per gli animali a volte rasenta l’eccentricità (grazie anche alle notevoli possibilità economiche) e alcuni padroni si cimentano in originali trovate, come questa casa per gatti.

Casa per gatti o per umani?

Infatti in un’abitazione californiana, a Goleta, il misterioso proprietario, indubbiamente amante dei suoi 18 felini, ha deciso di modificare il layout per adeguarla alle esigenze dei 18 gatti, pur coniugandole a quelle degli inquilini ‘umani’.

Il progetto è stato affidato alla società di costruzioni tedesca Trillium Enterprise che, per la cifra di 35.000 dollari (circa 25 mila euro), trasformerà l’arredamento della casa per renderla un vero e proprio ‘parco giochi’ a misura di felino.

Cat-Paradise
Il paradiso dei gatti!

LEGGI ANCHE: 

Gallerie, passerelle, sporgenze, rampe a scivolo e a spirale, tiragraffi e altri aggeggi per gatti costituiscono i nuovi elementi d’arredo utili a garantire il divertimento felino. Dalla cucina al bagno, le varie stanze di questa casa su due piani sono progettate e arredate per facilitare gli spostamenti dei mici attraverso percorsi agevolati ed aree per il gioco o il relax. Anche i colori delle pareti (giallo e verde principalmente) sono pensati per assicurare un effetto benefico e rilassante sugli inquilini a quattro zampe, che pare amino queste tonalità.

Insomma, questa casa per gatti è tutta un lusso per questi fortunati compagni pelosi. Ci sorge un dubbio: sarà proprio così apprezzato e utile per questi animali?

Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2018 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×