Come ti riciclo la vecchia Vespa
È arrivato il fatidico giorno in cui dire addio alla mitica ‘Vespa’ o al vecchio scooter? Non disperate,perché con una buona dose di creatività e un po’ di ingegno il vostro motorino ormai fuori uso potrebbe tornare a nuova vita e diventare un bellissimo oggetto di design dal sapore un po’ ‘retrò’ da utilizzare nel salotto o nello studio di casa vostra.
SPECIALE: riciclo creativo, la guida completa!
L’idea è quella di utilizzare i vari pezzi, smontandoli e risaldandoli ad arte, per creare una comoda postazione di lavoro per pc e/o una poltroncina da scrivania decisamente ‘eco-chic’.
E a giudicare dal lavoro che è stato fatto su questa Vespa sprint color rosso fiammante del 1968 (vedi foto) il risultato potrebbe essere veramente sorprendente.
Il mirabolante progetto è un capolavoro di designer industriale e di riciclo estremo presentato di recente sul sito ‘Reinventing Wheels’, da sempre vetrina degli oggetti riciclati più curiosi e insoliti in circolazione.
Per realizzare la ‘Vespa porta Computer’ sono stati utilizzati la carrozzeria posteriore e lo scudo, trasformati in piano di lavoro e poltroncina di design comoda e funzionale allo scopo. La scocca in acciaio robusto e fiammante e il fascino ‘immortale’ del ‘design Vespa’ fanno il resto …
Leggi anche:
- L’arte del riciclo: i pezzi di auto rottamate
- Riciclo creativo: quando la casa è un aereo!
Ultimo aggiornamento il 30 Ottobre 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.