Come trasformare l’auto in camper
E’ tempo di vacanza e di partenze: per chi ama l’aria aperta e la libertà da vincoli di luogo e orario, o anche per coloro che non vogliono rinunciare ad un viaggio organizzato all’ultimo minuto o non vogliono spendere troppo in attrezzature da campeggio che forse useranno una sola volta, l’auto può diventare molto più di un semplice mezzo di trasporto: ecco come trasformare l’auto in camper!
Arriva dalla Svizzera l’idea che rivoluziona il concetto di vacanza o di una lunga gita fuori porta: si chiama SwissRoomBox ed è un’invenzione in grado di trasformare l’automobile: in pochi secondi appariranno un comodo letto per 2 persone (o addirittura 4 con l’opzione sopra il tetto), la micro-cucina con tanto di tavolo e fornelletto e la mini-doccia. Il tutto racchiuso all’interno di un comodissima valigetta metallica, trasportabile come un trolley e che occupa lo spazio del baule di una normale utilitaria.
Una volta aperta infatti, la valigetta rivela un doppio letto singolo da posizionare lungo i sedili reclinati, all’interno del veicolo. Aprendo il baule si potrà poi fare spazio ad un tavolino con appoggio a terra, diviso in due parti: una per mangiare, l’altra per cucinare, con l’aiuto di un apposito fornelletto. Se si vuole fare una doccia, spunta una tenda per potersi lavare con la giusta privacy.
Non manca nulla, insomma, per poter trascorrere una o più notti in mezzo alla natura senza rinunciare alla comodità.
In pochi istanti, tutto è pronto per trascorrere momenti di relax in vacanza senza doversi preoccupare di prenotazioni e di orari da seguire. La valigetta della “vacanza istantanea” può essere acquistata in varie versioni: rispetto al modello base, le varianti più complete comprendono anche un piccolo lavello e sedie pieghevoli per rendere più confortevole il momento del pasto.
Il costo della SwissRoomBox può variare dai 2.000 ai 3.500 euro, a seconda della quantità di accessori: la propria auto può diventare una stanza portatile più o meno accessoriata, a seconda del modello acquistato.
Al mattino, in pochi secondi si potrà ripiegare il letto e richiudere la valigetta, subito pronti per partire per nuove avventure.
Leggi anche:
- Bufalino Mobile Home: come ti trasformo un’APE 50 in camper
- 5 mini-camper ecosostenibili per vacanze green
- La mini camper-bike di Kevin Cyr
- Ecco il camper ispirato all’Opera di Sidney
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.