Ricette naturali

Crema di ricotta all’uovo e miele: la ricetta

Crema di ricotta all’uovo e miele: un antipasto inusuale che vi stupirà… Per preparare la bocca a piatti salati, si può pensare di iniziare il pasto con della ricotta fresca con l’uovo e il miele.

Crema di ricotta all’uovo e miele: la ricetta

La crema di ricotta all’uovo e miele un amuse-bouche delizioso questa mousse vellutata su crostini. Ed è pure  facile e vegetariana per un minore impatto sull’ambiente che cominci anche dalle scelte quotidiane in cucina!

Ingredienti per preparare la Crema di ricotta all’uovo e miele per 4 persone

Come preparare la Crema di Ricotta con uovo e miele

Ecco la preparazione passo passo da seguire:

  • Battete per prima cosa i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso e biancastro.
  • Incorporate quindi la ricotta a cucchiaiate e rifinite con il miele.
  • Mescolate per amalgamare la crema di ricotta e creare così una mousse da spalmare su crostoni di pane, meglio se leggermente tostati nel forno.

Si può completare con pezzetti di frutta (i fichi e le pesche sono perfetti) ma così diventa un dessert. Comunque è obbligatorio leccarsi i baffi!

Crema di ricotta

Se amate la ricotta, eccovi altre ricette:

Eccovi altre ricette a base di crema che vi consigliamo di provare:

Se vi è piaciuta questa ricetta, perchè non provate anche tutte le altre nostre ricette vegetariane? Le potete scoprire tutte qui:

Ultimo aggiornamento il 12 Agosto 2018 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×