Bici

Scopriamo questa bici pieghevole a pedalata assistita, la DYU T1

Ideale per il bike to work anche se abitate in città con salite

Tutto sulla DYU T1: nella costante ricerca di soluzioni sostenibili per la mobilità urbana, il mondo delle e-bike ha fatto passi da gigante, offrendo alternative sempre più innovative e rispettose dell’ambiente. Le bici pieghevoli a pedalata assistita ad esempio rappresenta un esempio lampante di come tecnologia e design possano confluire in un mezzo di trasporto ecologico, efficiente e pratico ideale per città che abbiano anche salite, scopriamola meglio insieme questo modello.

Scopriamo questa bici pieghevole a pedalata assistita, la DYU T1

Design e materiali della DYU T1: un futuro sostenibile

Il design della DYU T1 ha struttura in lega di magnesio senza nessun giunto di saldatura che le conferisce un aspetto raffinato e futuristico ma rappresenta anche una scelta consapevole per l’ambiente.

La lega di magnesio, oltre ad essere leggera e robusta, riduce l’impatto ambientale durante la produzione e il ciclo di vita del prodotto grazie alla sua maggiore riciclabilità rispetto ad altri materiali.

Eccola subito in questo breve video che ci permette di scoprirne meglio la linea, come possa essere facilmente piegata e ce la mostra in azione a Milano.

Sensori di coppia

L’innovativo sensore di coppia a pedalata assistita della DYU T1 segna una nuova era nella simbiosi tra uomo e macchina.

Il sensore di coppia intelligente valuta con precisione la forza applicata sui pedali, la cadenza e la velocità, regolando di conseguenza la potenza del motore in base alle variazioni del terreno e allo stile di guida

Offre tre modalità di guida e un cambio Shimano a 7 velocità, per adattarsi meglio ai diversi stili di guida e pendenze.

Questa tecnologia assicura un’esperienza di guida senza sforzi e promuove anche un consumo energetico responsabile. Regolando l’assistenza in base all’input del ciclista, la T1 consente di utilizzare meno energia e di aumentare l’autonomia della batteria, riducendo la frequenza delle ricariche e, di conseguenza, l’energia necessaria.

Batteria

La batteria è rimovibile agli ioni di litio della DYU T1 si inserisce nel contesto di un’economia circolare, potendo essere sostituita o riciclata indipendentemente dal resto della bici.

La batteria da 36 V e 10 Ah assicura un’autonomia fino a circa 64 km per ricarica, ideale per il pendolarismo quotidiano.

Questo aspetto, insieme alla dotazione di un dispositivo antifurto, mostra un impegno verso la protezione non solo del bene personale ma anche delle risorse.

La sicurezza è un altro pilastro fondamentale per la promozione di uno stile di vita ecologico. Con freni a disco meccanici e una illuminazione adeguata sia frontale che posteriore, la T1 garantisce viaggi sicuri, incentivando l’uso della bicicletta anche la sera e in inverno e contribusce a ridurre la dipendenza dalle automobili.

Facile da piegare

La facilità con cui la DYU T1 si piega la rende un’eccellente compagna per chi utilizza i mezzi pubblici o deve affrontare sfide di spazio, dimostrando che praticità e rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo.

DYU T1

Una volta piegata ha dimensioni di circa 85 x 78 cm, molto compatta per essere trasportata facilmente in auto o sui mezzi pubblici.

Quanto costa e dove acquistarle

La potete trovare al prezzo di circa 800 euro anche online ad esempio su Amazon.

Ecco qui il link diretto: https://amzn.to/49jdM7x

Le nostre conclusioni sulla DYU T1

La DYU T1 non è solo una bici elettrica pieghevole; è una dichiarazione di intenti per un futuro più sostenibile e un invito a ripensare la nostra mobilità quotidiana.

E’ comoda, la trasmissione Shimano a 7 velocità e il sistema di ammortizzazione sono dettagli che migliorano l’esperienza di guida, incoraggiando sempre più persone a sceglierla come mezzo di trasporto a basso impatto ambientale.

È una scelta per chi guarda al domani con consapevolezza, cercando soluzioni che rispettino il nostro pianeta senza compromettere la praticità e il piacere di spostarsi liberamente.

Altre recensioni di emtb e consigli per il bike to work

Tante guide per portarvi in sicurezza e comodità ad usare la bici in città:

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Alessandro Grea

Alessandro Grea è un giovane e appassionato esperto di mountain bike. Collabora con Mtb-mania.it, ha ereditato dal padre l'amore per questo sport. Pratica MTB da diversi anni, sia nei bike park che in tour enduro, soprattutto nella zona della Valtellina. Ama cimentarsi sia con le mountain bike muscolari tradizionali che con le moderne eMTB a pedalata assistita. Oltre a dedicarsi attivamente allo sport, collabora con il sito Mtb-mania.it scrivendo articoli e condividendo la sua esperienza e conoscenza della mountain bike. I suoi contributi spaziano dai consigli tecnici alle recensioni di percorsi, attrezzature e luoghi ideali per praticare questo sport. Giovane ma già molto competente, rappresenta la nuova generazione di appassionati di mountain bike. Con il suo entusiasmo e la volontà di condividere la sua passione, arricchisce i contenuti di Mtb-mania.it fornendo il punto di vista e gli interessi dei ciclisti più giovani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×