Ecco Orée, la tastiera di legno wireless
Progresso e innovazione tecnologica sono entrati in ogni aspetto della nostra quotidianità, integrando perfettamente la tendenza ormai diffusa di rendere green ogni azione umana. Frutto di questa perfetta simbiosi è la tastiera wireless Orée Board, la prima ad essere ricavata dal legno.
Orée Board è ricavata da un unico foglio di legno di acero o noce, così da ridurre al minimo gli scarti della lavorazione, e dispone di connettività wireless bluetooth 3.0 compatibile con la maggior parte degli attuali pc, tablet e smartphone.
E SE IN LEGNO FOSSE LA BICI? LEGGI QUI… La bici ecosostenibile Sman Cruiser
Ogni modello è un pezzo unico ed è personalizzabile. E’ infatti possibile scegliere fino a tre tipologie diverse di caratteri, due modelli dal design piacevole in cui poter inserire tasti corrispondenti a particolari funzioni. Un prodotto fatto per durare nel tempo e, contemporaneamente, per rendere originale e irripetibile il suo utilizzo.
Così come conferma il suo creatore, l’imprenditore francese Julien Salanave: “In un mondo di gadget tecnologici impersonali, fatti di materiali standard e progettati per una rapida obsolescenza, c’ sempre più voglia di prodotti personalizzati e duraturi, che abbiano un’anima, in grado di mettere le persone in contatto con il materiale più naturale al mondo, il legno”.
E a noi piace talmente che ce la compreremo sicuramente con il logo di tuttogreen…
LEGGI ANCHE:
- BlockHaus: storia della casa in legno
- Gli occhiali di legno sono eco-fashionable
- Alicucio: giocattoli dal legno riciclato
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
Ancora più green di una tastiera ricavata dall’acero o dal noce, è una ricavata dal bamboo.
Sono titolare di un negozio a marchio Eco Store, leader nelle cartucce e nei toner rigenerati per stampanti, e vendiamo anche una linea di prodotti informatici realizzati in bamboo. Questo materiale è molto più green del legno di acero o noce, cresce a ritmi di un metro al giorno senza particolari cure, non impoverisce il terreno e non richiede trattamenti pericolosi.
La linea Natural Informatic include tastiera, mouse, cuffie, auricolari, pendrive, cover per iPhone e iPad nonchè casse acustiche e di risonanza.
Per info:
http://www.ecostore.it/it/prodotti/naturalinformatic/index.html