Ecco ‘Voi’, il latte tutto italiano che non teme la concorrenza
La sfida è partita: con ‘VOI’, il primo latte Uht totalmente italiano, la concorrenza internazionale avrà un nuovo competitor di eccellenza che punta a conquistare una fetta importante di mercato (e ha i numeri per farlo), e sfida il latte fresco con un prodotto a lunga conservazione con analoghe caratteristiche di genuinità, leggerezza e alta qualità.
GLI ALTRI VINCITORI DEGLI OSCAR GREEN:
- Cosmetici green alle erbe alpine
- Luffa, le spugne fatte con la zucca
- Eco-design: mobili dalla fibra di fico d’India
- Le trote? Meglio allevarle nell’acqua di sorgente
- Dal brodo di giuggiole al ‘Giuggiolone’, antichi frutti tornano di moda
Una scommessa che ‘La Centrale del latte di Brescia’ ha tutte le intenzioni di vincere, forte di un latte made in Italy che trova i suoi punti di forza in una filiera controllata, altissimi standard di qualità e la certezza dell’origine della materia prima. V.O.I. come ‘Valori, Origine, Italia’, che non è solo un nome, ma anche l’acronimo scelto dai creatori di questo piccolo miracolo italiano per sintetizzare lo spirito del progetto.
Un mix di valori che è valso all’azienda bresciana l’Oscar agricoltura green 2013 assegnato da Coldiretti per la categoria ‘In filiera’, il riconoscimento che ogni anno viene conferito alle aziende e ai giovani imprenditori che puntano sul controllo rigoroso e altamente qualitativo dell’intero processo di trasformazione di un prodotto alimentare.
LEGGI ANCHE: Qmilk: la nuova fibra derivata dal latte
Il latte Uht ‘Voi’ – disponibile intero o parzialmente scremato – proviene da allevamenti locali gestiti dalle famiglie Bettoni e Pierani ed è già diventato il fiore all’occhiello del territorio, e sfida i principali concorrenti stranieri ad una competizione leale, basata sulla verità dell’origine e sull’eccellenza del prodotto.
SCOPRI LA NOSTRA: Mini guida alle eco-fibre
Ed è su queste prerogative che gli allevatori bresciani hanno intrapreso il loro percorso puntando su una filiera cortissima che riesca a mantenere inalterata la qualità del prodotto e ridurre i costi, in modo da proporre sul mercato un latte buono al giusto prezzo. Trasparenza e lealtà verso il consumatore: tutto quello che volete sapere sul latte ‘VOI’ può essere letto sull’etichetta. I competitor stranieri possono fare lo stesso?
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.