Parco di Yosemite: video in time lapse
Voglia di eco-vacanze? In genere ci viene qualche idea cercando su internet ma guardare questo video in time lapse del meraviglioso Parco di Yosemite potrebbe farvi decidere di visitarlo quest’estate….
Due cineasti indipendenti, Colin Delehanty e Sheldon Neill, hanno infatti dedicato un documentario allo splendido Parco di Yosemite, un’area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Ha una superficie di oltre 3mila kmq ed è visitato ogni anno da 4 milioni di persone.
Ma loro hanno pensato proprio a chi non può andarci, o a chi ci va ma non arriva in certi posti. E così hanno effettuato riprese per 45 giorni nell’arco di 10 mesi. In totale hanno attraversato 322 km. Ma Colin e Sheldon dicono di aver coperto solo il 30% della sua superficie del Parco.
I due film-maker avrebbero voluto mostrare tanti altri luoghi del parco, che difficilmente la gente conosce; luoghi nascosti e selvaggi che sono ignorati da quasi tutti i turisti perché difficili da raggiungere e poco segnalati. Il parco è veramente meraviglioso.
Dopo aver visto questo video in HD vi verrà subito voglia di programmare una bella vacanza in California per visitare questo e altri grandi parchi americani…
Per chi vuole vedere il loro straordinario video o vuole saperne di più sul loro progetto, rimandiamo al sito: projectyose.com
GUARDA IL VIDEO IN TIME LAPSE!
Yosemite HD II from Project Yosemite on Vimeo.
Ultimo aggiornamento il 6 Settembre 2022 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.