Farmaè: l’e-commerce dei prodotti per la salute e il benessere
Acquistare farmaci da banco e prodotti erboristici online non è mai stato così facile e veloce
Secondo il più recente report di Iqvia, relativo alle prime settimane del 2024, il mercato online delle farmacie e delle parafarmacie è in ottima salute e mostra risultati nettamente superiori a quelli del medesimo periodo del 2023. Protagonisti sono gli integratori alimentari, che rappresentano più della metà del fatturato e che nelle prime settimane hanno registrato una crescita di quasi il 21% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Fra le varie realtà, una delle più importanti è Farmaè, brand appartenente a Talea Group S.p.A., il primo Retailer OnLife nel settore della salute del benessere in Italia, nato a Viareggio nel 2014. Attualmente il brand conta anche di 10 punti vendita fisici in Toscana (uno a Viareggio, due a Livorno, uno a Firenze, uno a Sarzana e cinque in alcuni ospedali toscani: Massa, Viareggio, Lucca, Pistoia e Prato).
Sommario
L’offerta di prodotti di Farmaè: dai cosmetici ai farmaci da banco
L’offerta di Farmaè è particolarmente variegata; le categorie di prodotti che è possibile acquistare sono infatti numerose: cosmetici, parafarmaci, dispositivi medici, prodotti per l’infanzia, prodotti dietetici, erboristici, omeopatici, ausili e prodotti ortopedici, parafarmaci veterinari e farmaci da banco (farmaci OTC, Over The Counter, ovvero che possono essere dispensati ai clienti senza la presentazione di una ricetta medica).
L’offerta presente sul sito è quindi particolarmente ampia e, attualmente, si aggira sui 39.000 prodotti. Le spedizioni sono particolarmente celeri e le consegne sono garantite nel giro di 24-48 ore dall’ordine. La consegna è gratuita per tutti gli ordini che partono dai 29,99 euro.
La possibilità di acquistare tutti questi prodotti online consente di norma un certo risparmio economico e anche di tempo dal momento che non c’è bisogno di recarsi in un negozio fisico in determinati orari.
Gli integratori alimentari
Una categoria di prodotti molto richiesta sul sito di Farmaè è quella degli integratori alimentari. Per una maggiore comodità nella scelta è possibile scegliere per tipologie: calmanti, per la circolazione, per il colesterolo, drenanti, fermenti lattici, per la gola, contro l’invecchiamento, per il ciclo mestruale, per la pelle, polivalenti, per il sistema immunitario, multivitaminici ecc.
Una sottocategoria molto diffusa è quella degli integratori per il colesterolo, il cui obiettivo è quello di ridurre gli eccessivi livelli nel sangue di colesterolo cattivo (colesterolo LDL); nello shop è possibile trovare prodotti a base di fitosteroli, riso rosso fermentato (da cui si ottiene la monacolina K, una sostanza che ha una struttura simile a quella della lovastatina, un principio attivo usato per la riduzione dei livelli di colesterolemia), omega 3 e omega 6, olio di fegato di merluzzo ecc.
Particolarmente richiesti sono poi gli integratori vitaminici e multiminerali presenti sul sito, delle marche più importanti del settore. L’impiego di questi prodotti è dedicato a tutti quei casi in cui si riscontra una carenza di micronutrienti oppure un aumentato fabbisogno.
La gamma di integratori è comunque particolarmente ampia e ognuno può trovare il prodotto adatto alle sue specifiche esigenze. Per ognuno dei prodotti è poi presente una scheda che ne riassume le caratteristiche principali e nella quale è possibile anche trovare le recensioni dei precedenti acquirenti.
I farmaci da banco
Molto richiesti sono anche i farmaci da banco, medicinali pensati per l’autocura, in caso di disturbi di lieve entità come occasionali mal di testa, raffreddore, mal di gola ecc.
Sarà quindi possibile scegliere tra farmaci analgesici (antidolorifici), antinfiammatori, medicinali per i comuni disturbi di stomaco e intestino, farmaci per l’influenza e il raffreddore, colliri ecc. In alcuni casi è anche possibile approfittare di alcune offerte temporanee, con la certezza di avere il prodotto desiderato a casa propria in pochissimo tempo.
Ultimo aggiornamento il 10 Marzo 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.