Notizie

Ice Ride 2014: la pedalata per l’artico

Scopriamo la Ice Ride 2014, la pedalata organizzata da Greenpeace per proteggere l’ecosistema Artico

Ice Ride 2014: la pedalata per l’artico

Il 4 ottobre si terrà in tutta Italia la seconda edizione della biciclettata polare, la Ice Road 2014,  la più grande mobilitazione che sia mai stata organizzata per la difesa dell’Artico con l’obiettivo di chiedere ai leader politici di tutto il globo la protezione dell’ecosistema Artico.

Si tratta di un evento organizzato globalmente da Greenpeace in tutte le città del mondo proprio nella giornata del 4 di ottobre, in contemporanea.

La Ice Ride sarà ovviamente aperta  a tutti, famiglie, bambini ed adulti con l’obiettivo di ritrovarsi tutti insieme in bicicletta nelle nostre città e sensibilizzare l’opinione pubblica per la tutela dell’Artico: una vera e propria  “parata” di biciclette per tutte le età.

Eccovi di seguito il video realizzato da Greenpeace per promuovere l’edizione 2014, condividetelo il più possibile!

In Italia sarà presente in tutte le principali città ma non disperate se non trovate la vostra città od il vostro paese elencato, potete infatti essere voi i protagonisti dell’organizzazione della Ice Ride per la vostra zona, registrandovi sul sito Ice Ride che trovate in calce all’articolo.

Ice Ride 2014

Per ulteriori informazioni sulle città Italiane dove si svolgerà l’edizione 2014 della Ice Road vi rimandiamo al sito ufficiale di Greenpeace.

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile 2019 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
×