La casa sull’albero diventa un ufficio supermoderno
Quante volte, da bambini, abbiamo desiderato avere uno spazio tutto nostro? Magari una casa sull’albero, un luogo appartato dove andare a rifugiarsi per giocare e sognare, o per stare lontani dai rimproveri dei genitori.
[nggallery id=391 template=filmstrip]
Realizzare questo sogno è riuscito all’azienda tedesca Baumraum, attraverso il suo progetto Treehouse. L’azienda ha realizzato una casa in un bosco della zona di Hechtel-Eksel, una cittadina fiamminga del Belgio, per conto di una cartiera locale.
La casa sull’albero non è stata realizzata per fini abitativi ma, seguendo forse l’ispirazione dell’infanzia, è pensata come un luogo dove poter trovare l’ispirazione e sprigionare idee innovative.
La struttura è divisa in due ambienti, tra loro separati e collegati da un sistema di passerelle. Dispone di una cucina, una zona giorno ed un bagno, poi c’è uno spazio dedicato a meeting e riunioni. L’arredamento e le pareti sono bianchi, con i soffitti decorati da un particolare disegno: rami quasi trasparenti, che percorrono tutto lo spazio, dando la sensazione di libertà e di spazi aperti.
SPECIALE: le case sull’albero più belle del mondo
La struttura è in acciaio con i muri dalla forma arrotondata. E’ costruita su pilotis in acciaio e rialzata circa 5-6 metri da terra, attraversata da un pino in corrispondenza della passerella che consente l’accesso ai due ambienti.
Questo è senza dubbio il posto ideale dove poter dare libero sfogo alle proprie idee e non ci stupiremmo se un brainstorming in queste stanze producesse delle idee geniali…
GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE DI QUESTA CASA SULL’ALBERO!
Sul tema “casa sull’albero“, non perdetevi:
- C’era una volta una casetta sull’albero
- Quando la casa sull’albero è dentro l’ufficio
- Tree House: la casa sull’albero sogno di grandi e piccini
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.