Design sostenibile

Le ballerine di carta sono biodegradabili…

Sostituire le scarpe per molte donne può essere una gioia, ma anche un piccolo dramma: ci sono quelle che si affezionano a ciò che indossano e non vorrebbero separarsene nemmeno quando sono visibilmente consumate, e c’è anche chi, anche se amante dello shopping, si sente in colpa a sostituire delle scarpe ancora in buone condizioni con nuovi modelli.

Le ballerine di carta sono biodegradabili…

Alle esigenze di tutte queste donne c’è ora una risposta estremamente eco-friendly: è tutta italiana l’idea delle ballerine di carta, al 100% riciclabili. Essere fashion e al passo con la moda si può, anche senza inquinare l’ambiente e sprecare risorse.
“Cartina la ballerina” è la scarpa che trasforma questo sogno in realtà.

SCOPRI ANCHE:  Da Puma una collezione sport biodegradabile

Smontati anche tutti i dubbi riguardanti la resistenza di queste ballerine: ogni scarpa è infatti realizzata con una speciale carta antistrappo, impermeabile, traspirante, riciclabile e biodegradabile, doppiata acon il polipropilene, che ne garantisce la tenuta e la rende idrorepellente e resistente all’usura, proprio come una scarpa tradizionale.

Ecologica la scarpa, ecologico il packaging. Ogni paio di ballerine o sneaker è consegnato all’interno di un una scatola realizzata con cartone riciclato.

Si possono ordinare da tutta Italia, selezionando tra i diversi modelli presenti sul sito dell’azienda.

LEGGI ANCHE:

Ultimo aggiornamento il 29 Gennaio 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×