Le ballerine di carta sono biodegradabili…
Sostituire le scarpe per molte donne può essere una gioia, ma anche un piccolo dramma: ci sono quelle che si affezionano a ciò che indossano e non vorrebbero separarsene nemmeno quando sono visibilmente consumate, e c’è anche chi, anche se amante dello shopping, si sente in colpa a sostituire delle scarpe ancora in buone condizioni con nuovi modelli.
Alle esigenze di tutte queste donne c’è ora una risposta estremamente eco-friendly: è tutta italiana l’idea delle ballerine di carta, al 100% riciclabili. Essere fashion e al passo con la moda si può, anche senza inquinare l’ambiente e sprecare risorse.
“Cartina la ballerina” è la scarpa che trasforma questo sogno in realtà.
SCOPRI ANCHE: Da Puma una collezione sport biodegradabile
Smontati anche tutti i dubbi riguardanti la resistenza di queste ballerine: ogni scarpa è infatti realizzata con una speciale carta antistrappo, impermeabile, traspirante, riciclabile e biodegradabile, doppiata acon il polipropilene, che ne garantisce la tenuta e la rende idrorepellente e resistente all’usura, proprio come una scarpa tradizionale.
Ecologica la scarpa, ecologico il packaging. Ogni paio di ballerine o sneaker è consegnato all’interno di un una scatola realizzata con cartone riciclato.
Si possono ordinare da tutta Italia, selezionando tra i diversi modelli presenti sul sito dell’azienda.
LEGGI ANCHE:
- La tenda biodegradabile per i festival e i raduni
- Berlino: nasce la prima boutique di abbigliamento vegano
- Scarpe eco-friendly: nuove proposte di calzature amiche dell’ambiente
Ultimo aggiornamento il 29 Gennaio 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.