L’ufficio solare, per lavorare dovunque anche senza elettricità
In quanti di noi, nelle tiepide giornate di sole, hanno pensato “Oggi sarebbe proprio da trasferire l’ufficio in giardino e lavorare all’aria aperta”? La scrivania solare Kanz Field Power Desk ora ve lo permette: alimentata dai raggi del sole attraverso piccoli pannelli solari, è completamente autonoma e consente di usufruire di uno spazio di appoggio compatto e dotato di tutti i confort.
Un cassetto, infatti, prevede uscite da 12V e 5V per collegare diversi dispositivi elettronici, mentre una luce desktop flessibile illumina il piano di lavoro. Per quanto riguarda la sua composizione, la Kanz Field Power Desk è fatta con materiali quali il legno di betulla del Baltico e l‘alluminio marino.
NOVITA’: Dalla Sharp arrivano i pannelli solari trasperenti per finestre e balconi
Inoltre, la scrivania è disponibile in due versioni: da 120W e da 240W. La differenza tra loro è ch la prima è fornita di un alimentatore GoalZero Sherpa da 120W/ora che garantisce tre ore di vita in più al pc collegato e il pannello solare mono-cristallino da 20W ricarica il gruppo di batterie in 6 ore di pieno sole; il secondo modello, invece, comprende due alimentatori GoalZero Sherpa da 120 W/ora per una potenza complessiva di 240W/ora che permettono di lavorare per ben 6 ore in più e i tre pannelli solari da 20W l’uno ricaricano il gruppo di batterie in 4 ore.
Entrambe dispongono, inoltre, di molte personalizzazioni: per esempio collegamento a internet via satellite, luci, altoparlanti, cavi e batterie più potenti. Ovviamente tutto questo pagando un extra sul modello base che, già di per se, ha un costo di circa 2 mila euro.
Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2018 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.