A Minneapolis la macelleria che vende carne vegana
Volete mangiare della carne vegana al posto di quella di origine animale? Andate a fare la spesa alla prima macelleria vegana al Mondo!
Una macelleria vegana? Certo, avete letto bene. Il primo esempio è The Herbivorous Butcher, avviata da un fratello e una sorella a Minneapolis. Aubry e Kale Walch per ora vendono i propri prodotti al mercato ma presto apriranno un negozio vero e proprio grazie alla raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter. Hanno infatti superato quota 61mila dollari.
The Herbivorous Butcher vende squisite salsicce, affettati, wurstel e formaggi vegetali freschi, tutti ricchi di proteine, vitamine del gruppo B, a km zero e da agricoltura biologica. Hanno trovato così il proprio business e, allo stesso tempo dato un contributo al pianeta in termini di tutela ambientale.
Potrebbe interessarti: Vegetariani: davvero vivono più a lungo?
Come spiegano loro entusiasti: “Una modesta riduzione del consumo di prodotti animali, non solo può risparmiare maltrattamenti a miliardi di animali ogni anno, ma può avere un enorme impatto sull’ambiente in un momento in cui il mondo ha urgente bisogno di ridurre le emissioni di gas a effetto serra per evitare cambiamenti climatici catastrofici”.
Cosa sarà possibile trovare nella loro macelleria vegetale? Dall’affettato tipo mortadella alle italian sausages, le salsicce all’italiana a base di glutine di frumento, brodo vegetale, fagioli e pomodori secchi il tutto insaporito con erbe e spezie tra cui aglio, finocchio, peperoncino rosso, origano, basilico. E poi chorizo, bacon, formaggi.
Il loro sito ufficiale è: theherbivorousbutcher.com
Qui vi mostriamo qualche foto molto carina da lì estratta, così da farvi un’idea sulle prelibatezze naturali e salutari che propongono:
Vi è venuta l’acquolina in bocca?
Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2019 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.