Notizie

Mc Donald’s: carne eco-friendly entro il 2016

Come denunciato ormai da tempo, la produzione di carne ha un costo enorme per il nostro Pianeta; colossi dell’alimentazione veloce come McDonald’s, quindi, rivestono un ruolo importante nel contribuire all’impoverimento della Terra.

Mc Donald’s: carne eco-friendly entro il 2016

Tuttavia, se aspettarsi che la nota catena mondiale di fast food possa virare verso la rinuncia alle proteine animali possa apparire impossibile, la svolta eco-friendly, invece, appare più plausibile sebbene occorrerà attendere ancora un paio di anni.

LO SAPEVI? L’impatto della produzione di carne sulle risorse del pianeta

Mc Donald’s, infatti, ha promesso entro il 2016 di ridurre il proprio impatto sull’ambiente rifornendosi solo da allevamenti sostenibili, ovvero realizzati senza provocare l’abbattimento delle foreste. La sostenibilità, inoltre, si declina anche nel rispetto dei diritti umani dei lavoratori impiegati e nella tutela del benessere degli animali.

Di fatto, questa appare una mossa necessaria ma decisamente non sufficiente a fronte degli ingenti problemi di salvaguardia ambientale che ci troviamo a dover risolvere anche a causa di un consumo esagerato di risorse poco equamente distribuite nel mondo. E profuma molto di greenwashing

LEGGI ANCHE:

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
×