Nuova linea ViviVerde Coop: creme certificate IceaLAV fatte con prodotti naturali
Dopo i prodotti alimentari, Vivi Verde la private label eco dei supermercati Coop offre ai suoi clienti anche l’opportunità di scegliere una linea cosmetica di elevata qualità a prezzi contenuti e con un’impronta molto green.
Si tratta di 14 cosmetici biologici che possono vantare il 98% di ingredienti di origine naturale ma anche il marchio cruelty free, ovvero il famoso coniglietto che attesta la certificazione IceaLAV e assicura che nessun animale ha subito esperimenti per testare quel prodotto.
FOCUS: Cosmetici cruelty-free: cosa vuol dire e quali lo sono veramente
Vi sono creme per viso e corpo e per la cura delle mani, latte detergente e tonico, salviettine struccanti e balsamo per le labbra. Una notevole attenzione è rivolta anche alla riduzione di possibili reazioni allergiche proprio con l’impiego di ingredienti che provengono per la quasi totalità da agricoltura biologica. Le profumazioni, inoltre, sono piacevoli e fresche, ideali per idratare e nutrire la pelle con un occhio attento alla natura.
Anche per il packaging ViviVerde Coop merita un plauso visto l’impegno a ridurre l’impatto sull’ambiente: le confezioni, infatti, sono ridotte al minimo eliminando il cellophane esterno ed il bugiardino e puntando sulla riciclabilità dei materiali.
Leggi anche:
- Certificazioni cosmetici biologici e naturali: quali sono?
- Dalle bucce dell’arancia i cosmetici del futuro
- Il mercato del biologico in Italia: gli attori principali
- La cosmesi diventa sempre più green
Ultimo aggiornamento il 29 Gennaio 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.