Notizie

OrtoCircuito Bari: cercasi terreno alternativo!

Abbiamo ricevuto da Pasquale Rizzi questa lettera che pubblichiamo molto volentieri ed anzi speriamo che si riesca presto a trovare un terreno alternativo per continuare la loro attività di orto urbano a Bari.

OrtoCircuito Bari: cercasi terreno alternativo!

Ecco cosa ci ha scritto Pasquale:”

Mi spiace che non siate a conoscenza di una realtà consolidata e di successo come OrtoCircuito a Bari.
OrtoCircuito nasce come orto sociale urbano nell’Aprile del 2010 al centro del quartiere Japigia.

Da 3 anni siamo impegnati in iniziative di carattere ambientale, sociale, educativo, gastronomico e di inclusione ci definiamo multidiversi e pluriqualsiasi.

Al nostro orto raccogliamo i sorrisi e gli abbracci di bimbi, anziani, diversamente abili, immigrati, senza fissa dimora e rom.
Contattateci, ne saremo felicissimi, sopratutto perchè da poco siamo stati per così dire “sfrattati” dal nostro terreno (dalla curia che ce lo aveva affidato per coltivare il nostro sogno).

Magari col vostro aiuto possiamo farci sentire dalle istituzioni della nostra città per l’affidamento di un nuovo terreno.

Ortosaluti

Pasquale”

La storia ci piace ovviamente molto e la diffonderemo, mi raccomando fate altrettanto e se avete un terreno che non usate in zona fateci un pensiero 😉

Eccovi comunque tutti i riferimenti per chi volesse contattare Pasquale per una soluzione al loro problema:

Leggete anche:

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
×