Paola Maugeri a impatto zero
Il nuovo libro 'Una vita a impatto zero' della nota conduttrice radiofonica
Si può vivere senza sprechi a Milano? Leggendo le pagine di ‘Una vita a impatto zero’ si direbbe di sì. Paola Maugeri, siciliana trapiantata nel capoluogo lombardo, voce di Virgin Radio, giornalista e paladina dell’ambiente e dei diritti degli animali, si è sottoposta ad un vero e proprio esperimento, a quanto pare riuscito, come quello di ridurre l’impatto della propria vita in una grande e caotica città come Milano. L’esperimento è stato tradotto quindi in un piacevole libro che fornisce consigli e ricette utili per fare ogni giorno più attenzione all’impronta ecologica della propria vita.
Filiera corta, frutta e verdura di stagione e a km 0, pannelli fotovoltaici, lampadine a basso consumo, bicicletta per gli spostamenti: questi sono alcuni degli ingredienti fondamentali per rendere la propria presenza sul pianeta Terra il più possibile eco-friendly.
Senza dubbio si tratta di una vera e propria sfida che la Maugeri ha lanciato a se stessa e al mondo per indurre una seria riflessione sull’impatto che quotidianamente abbiamo sul pianeta e come possiamo sforzarci a ridurlo.
Lo trovate anche online:
Sulla scorta delle idee di Latouche sulla decrescita felice (di cui abbiamo già parlato in Breve Trattato su una Decrescita Serena, un libro di Serge Latouche, pensiamo anche noi, che consumando meno si possano vivere meglio e con più ricchezza, interiore soprattutto.
Dettagli del libro:
Titolo: La mia vita a impatto zero.
Autore: Paola Maugeri
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 168 pagg
Prezzo di copertina: 16 eur
ISBN: 978880461946
16
|
Forse ti potrebbero interessare anche questo libro:
Ultimo aggiornamento il 3 Aprile 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
Benissimo, ma sarebbe ancora meno l’impatto ambientale se fosse possibile scaricare il libro anzi che dover comprare per forza la versione cartacea
Brava Paola!
e se tutti noi facessimo piccoli sforzi, certamente otterremmo un grande risultato!
per esempio la mia azienda produce in Italia utilizzando solo energia pulita ( abbiamo una centrale idroelettrica che fa funzionare i nostri telai a gorizia sul fiume Isonzo) due collezioni certificate, a basso impatto ambientale. Si chiama Naturae e Org, quest’ultima in cotone organico.
per saperne di più visita il sito: http://www.gabelgroup.com
gli astronauti dicono che la terra vista da lontano sia bellissima…
Grande Paola! Però potevi continuare con l’impatto zero magari pubblicando un ebook…comunque ti sposerei.