Notizie

Rosa della Natura, cosmetici naturali online per tutta la famiglia

Prodotti eco-sosteninbili e biologici per il benessere e la bellezza

Per molti acquistare prodotti bio è un vero e proprio ‘stile di vita’ che abbraccia non solo gli acquisti quotidiani ma orienta il proprio comportamento di consumatore consapevole in un’ottica di maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale, alla salute e al benessere naturali.

Rosa della Natura, cosmetici naturali online per tutta la famiglia

Così anche la cura del corpo seguirà questo approccio eco-friendly, tanto da spingere a scelte mirate anche in fatto di cosmetici.

Chi si vuole orientare verso prodotti per la cura e la pulizia della pelle e dei capelli che siano naturali, certificati e biologici, sa che possono essere considerati più sicuri perché non contengono sostanze chimiche dannose, non hanno controindicazioni rispetto alle creme tradizionali e sono ‘naturalmente’ rispettosi dell’ambiente!

Chi invece non li conosce e vi si avvicina per la prima volta, scoprirà che i cosmetici naturali sono un alleato prezioso per il proprio benessere e che funzionano quanto, se non meglio, rispetto a quelli ‘tradizionali’: un vero toccasana per la salute e la bellezza!

Tra i vari siti che si occupano di vendita on line di cosmetici a base di ingredienti botanici e naturali, a noi è piaciuto molto Rosa Della Natura, un negozio on line che propone una selezione perfetta per tutta la famiglia, dal più piccolo al più grande.

Le linee proposte sono un vero concentrato di Natura. Largo quindi al miele, agli estratti di piante officinali, alle erbe aromatiche, agli olii e al burro vegetale.

Un’ampia selezione permette di scegliere sia tra i marchi più conosciuti, che scoprire piccole produzioni di tipo artigianale, offrendo anche prodotti di nicchia e diverse novità per il mercato italiano: le linee Abellie, Balm Balm, Bio2You, Eubiona e Lawendova Farma. Quest’ultima, ad esempio, produce dei saponi artigianali completamente fatti a mano, uno diverso dall’altro con una qualità al top.

Rosa della Natura ha voluto selezionare prodotti che non contenessero nessun derivato del petrolio, né PEG, SLES, siliconi, parabeni e altri ingredienti nocivi per la salute. Basta guardare l’elenco degli ingredienti di ogni singolo articolo.

rosa
Il sito Rosa della Natura

Sono tutti creati con il massimo rispetto per l’ambiente e non sono testati sugli animali. Tanto più che da poco in tutta la UE è in vigore (11 marzo 2013)  il divieto di testare e commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici che siano stati sperimentati sugli animali.

Inoltre, i cosmetici, a seconda delle marche, hanno certificati cosmetici Ecocert, Soil Association e Icea. Non tutti i prodotti presenti nel catalogo sono certificati ma sono tutti stati scelti con cura e con materiali 100% naturali.

Se pur con un ottimo rapporto qualità-prezzo, Rosa della Natura ha pensato di fare un bel regalo di benvenuto solo ai fan di tuttogreen.it, donando un buono sconto del 15% sul prezzo di listino: basterà citare il codice ecorosa13 valido sino al 10/06/2013.

Iniziamo anche noi ad essere green partendo da pochi gesti quotidiani, perché siamo solamente gli ospiti di questo Pianeta che dobbiamo amare e rispettare.

Ultimo aggiornamento il 12 Settembre 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
×