Termenland Stiriana: tra terme e hotel eco-sostenibili una vacanza all’insegna della natura e del benessere
Per coloro che amano le terme, vi segnaliamo le meraviglie della Termeland Stiriana a cominciare da uno dei suo centri più antichi e prestigiosi, vale a dire le terme di Bad Waltersdorf dove si trova l’hotel ‘Quellenhotel’.
La cucina dell’hotel è caratterizzata da prodotti provenienti da allevamenti e coltivazioni locali, quasi tutti biologici.
Il modo migliore per unire ai benefici effetti dei trattamenti termali la genuinità di una tavola ricca di sapori e profumi autentici.
Ecco dove prenotare online: Quellenhotel Bad Waltersdorf
Salute e benessere, infatti, è il binomio imprescindibile per una corretta alimentazione e una vita sana. Lo sanno bene gli ospiti e gli operatori della Styrian Spa, la zona wellness in perfetto stile stiriano delle Terme di Bad Waltersdorf dove è possibile godere dei trattamenti biologici più esclusivi e ricercati.
Qualche esempio? Il massaggio all’olio di zucca, ideale per combattere lo stress; il disintossicante massaggio al succo di mela o all’olio di lino.
I trattamenti con la pietra ollare, miele e olio di erbe officinali, utili per riequilibrare il sistema immunitario e stimolare la circolazione sanguigna. Ma non è tutto. Nell’intera area della Termeland Styriana è stato promosso un progetto per la diffusione della TMS (la medicina tradizionale stiriana). Un modo per mettere in pratica i vecchi consigli della nonna con l’ausilio di un team di medici qualificati.
LEGGI ANCHE: Terme di Saturnia, quali sono le parti gratis per tutti
Poco più avanti sorgono le terme di Bad Blumau progettate dall’estro creativo di Friedensreich Hundertwasser . Un posto magico, dove gli alberi crescono negli edifici, l’erba sui tetti e il parco circostante ospita ben due fattorie biologiche. Le terme di Blumau sono alimentate da tre fonti di acqua, tra cui la fonte Vulkania che sgorga a 100 gradi centigradi rifornendo piscine, cabine e l’impianto di riscaldamento dell’intero resort.
SPECIALE AUSTRIA:
- Il lago verde in Austria, un fenomeno naturalistico unico
- La nuova ciclabile da Grado a Salisburgo è la migliore d’Europa
- Bosco delle Sfere in Austria: una maxi-pista di biglie in legno per grandi e piccini
Anche qui la tavola è ricca di alimenti sani e prodotti in loco, e l’aria pulita che si respira profuma degli incensi accesi ogni due ore da terapisti reiki indiani. Le camere del resort sono purificate con trattamenti antiallergici e arredate con materiali naturali ed ecologici.
Nella SPA il benessere apre le porte ai trattamenti antiossidanti, depurativi e rilassanti, accompagnati da musiche stiriane capaci di far dimenticare i ritmi frenetici della vita di città.
Non resta che preparare velocemente le valigie e concedersi una pausa in questo piccolo paradiso del benessere.
Per prenotare online: Quellenhotel Bad Waltersdorf
Ultimo aggiornamento il 2 Febbraio 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.