Una coppia lascia tutto per girare gli USA in una micro-casa su ruote
Una buona base di coraggio, una discreta dose d’incoscienza e un pizzico di follia: ecco la ricetta migliore per lasciare ogni cosa e perseguire i propri sogni. Ne sanno qualcosa Jenna Spesard e Guillaume Dutilh, , 28 e 30 anni, una solida coppia con un classico lavoro d’ufficio (dalle 9 alle 17) che hanno deciso di lasciare la loro vita da impiegati a Los Angeles per provare a vivere i loro sogni.
Una decisione del genere non è semplice da prendere, soprattutto in tempi di crisi economica, perché la domanda più importante da farsi è: come ci sosterremo? La risposta, nel caso di Jenna e Guillaume, è stata trovata nelle capacità e nelle passioni coltivate dai due ragazzi nel corso della loro esistenza.
Jenna ha sempre avuto il desiderio di scrivere di viaggi, Guillaume sognava di viaggiare per poter coltivare la sua passione per la fotografia panoramica; l’unione fa la forza e alla fine si sono decisi a sviluppare un piano concreto, un po’ pazzo per qualcuno, che potesse portarli a vivere la vita senza farsela scorrere tra le dita.
Ti può interessare: Una coppia si costruisce una casetta di legno omni-comfort
Due le fasi, necessarie per fare il grande passo: la prima, aprire un canale su youtube e un blog per documentare ogni fase del viaggio; la seconda, costruire una micro casa su ruote in cui raggiungere ogni meta eliminano i costi di soggiorno.
La scelta della micro casa è stata ben ponderata: più economica di una roulotte, calda ed accogliente, un trend che, negli ultimi anni, impazza negli USA.
Dopo aver lasciato i loro rispettivi lavori, i due ragazzi sono tornati a casa a Shelbyville, in Illinois, hanno investito 30.000 dollari in progetti e materiali ed hanno costruito la loro tiny house (mini-casa) secondo le loro necessità e preferenze, inserendo, ad esempio, una stufa a legna Kimberly, un proiettore per i film ed un pannelli solari portatili, poi hanno salutato parenti ed amici e sono partiti puntando, insieme al loro vivace pastore australiano, Salies, verso Nord.
Lungo il percorso hanno postato articoli, foto e video dei luoghi e panorami in cui si sono imbattuti, creando così un collegamento con il mondo attraverso il web, che li ha ripagati sostenendo la loro piccola avventura fino all’Alaska.
Il percorso è stato così emozionante ed il ritorno economico tanto positivo da consentire alla giovane coppia di proseguire nel loro intento; prossimo progetto (già in corso d’opera) percorrere l’Alaska da parte a parte per mostrare al mondo le bellezze dei paesaggi ghiacciati.
Leggi anche: Una piccola casa in legno da affittare o comprare: e la consegna è …
Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre 2017 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.