Una piccola casa da affittare o comprare: e la consegna è gratis!
Perchè accontentarsi di una dimora fissa quando è possibile acquistare una piccola casa di lusso su due ruote?
Tiny Wood Homes è il nome di una società britannica che ha pensato di realizzare delle casette di legno trasportabili, dotate di ogni comfort, compresa la vasca idromassaggio. La filosofia di questa compagnia è quella di realizzare opere architettoniche in miniatura, curando nei dettagli ogni particolare per rendere unica l’esperienza di soggiorno.
Nonostante le sue dimensioni ristrette, una gestione accurata dello spazio ha consentito di ricavare due livelli distinti.
Al piano di sotto c’è la zona giorno con angolo cottura, frigorifero e un tavolo per almeno 5 persone. Non manca il riscaldamento grazie ad una stufa a legna capace di riscaldare l’intera casetta in breve tempo.
La presenza di finestre ben distribuite tra i livelli assicura il giusto ricambio d’aria e consente di sfruttare al massimo la luce naturale.
Nel piano superiore ci sono due letti singoli e un letto matrimoniale, l’ideale per una famiglia con i figli. Le pareti angolari offrono lo spazio sufficiente per muoversi senza sbattere la testa.
Nella zona esterna della casa c’è la vasca idromassaggio (anche questa a legna) per ristorarsi dopo una giornata faticosa e intensa.
Questa micro-dimora è in grado di ospitare fino a 6 persone ed è disponibile anche per brevi periodi di affitto. Al momento queste casette in legno sono presenti solo in Inghilterra e sembrano essere destinate unicamente al glamping, l’ultima frontiera nel settore turistico: alloggiare in strutture di lusso immersi nella natura.
Se siete in zona e volete farvi un regalo sfizioso, potrebbe essere una simpatica alternativa al classico B&B, non trovate?
Per maggiori approfondimenti, leggi anche:
- Una coppia si costruisce una casetta di legno omni-comfort
- Una futuristica casa di legno è un vecchio residence di montagna
- Una casa di legno o un ufo atterrato in Tirolo?
Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2018 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
Salve, ma quanto costa questa casetta?