Urbee: la prima auto ibrida al mondo creata con una stampante 3-d pronta alla produzione
Oggi vogliamo parlarvi di Urbee, un veicolo progettato per il trasporto urbano progettato da Kim Kor che ha l’ambizione di diventare l’auto più Green al Mondo, vediamo perché.
Urbeee è un veicolo a 3 ruote che può trasportare due persone, è mossa da un motore elettrico da 36 volt e da un diesel da circa 40 cavalli alimentabile anche ad Etanolo ed ha peso e dimensioni molto contenute. La mobilità urbana è garantita dal motore elettrico per ridurre al minimo gli impatti ambientali per una velocità massima di circa 100 chilometri all’ora.
SPECIALE: Il listino delle Auto Elettriche in commercio ed in arrivo l’anno prossimo
Urbee ha anche un mini kit di pannelli solari che può essere utilizzato per ricaricare le batterie al litio e sarà presto sul mercato, ad un prezzo ancora alto, di circa 50mila dollari con 14 ordini sinora ma chiaramente l’obiettivo di Kim Kor è di abbassarlo al più presto, aumentando la produzione.
Eccovi anche il video ufficiale di promozione: della Urbee:
Il telaio della urbeee è realizzato in polimeri di plastica ha la possibilità di essere “stampato” con una stampante in 3-d.
Il telaio è stato progettato con vincoli di resistenza e sicurezza analoghi a quelli imposti dal Nascar alle vetture che corrono la 24 ore di le Mans, ed inoltre Urbee è anche dotata di una barra in acciaio come rollbar in caso di ribaltamenti.
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
- In produzione la Hyundai ix35 FCEV prima auto ad idrogeno di serie, alimentata a celle a combustibile
- Le nuove auto ecologiche ad idrogeno nel 2015
- Il listino delle auto a metano in commercio
- Auto ibride, il listino dei modelli in commercio
- Autostrada per auto a idrogeno: da Monaco a Modena
Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2024 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.