Vivere bio
Cosa vuol dire vivere bio e naturale? Significa fare scelte quotidiane a basso impatto per non sprecare, mangiare biologico, muoversi con mezzi puliti, riciclare, risparmiare energia…
Cosa fare per vivere bio e naturale…
Ma sapete veramente come fare? Per essere veramente eco, per vivere meglio e con un minore impatto ambientale, vi diamo tutti i nostri migliori consigli.
Dal coltivare il proprio orto alla spesa bio nei mercati o direttamente dal produttore, con tante buone pratiche per quanto riguarda i consumi alimentari.
Dalla raccolta differenziata all’organizzazione e alla pulizia della casa e della persona con prodotti fai da te e non chimici con ricette per l’autoproduzione di detergenti e cosmetici.
Dai materiali naturali per arredare e consumare meno energia in casa all’adozione di soluzioni eco-friendly per i figli.
Dai tessuti naturali ai marchi di moda green, al riciclo di oggetti per il decoro e i regali.
Vi proponiamo tante indicazioni utili per vivere ogni giorno in maggiore armonia con la natura e dare il nostro contributo per preservare l’ambiente, e soprattutto sopravvivere felicemente.
-
Bonifica Stoppani: a Cogoleto cromo nell’acqua
A proposito dell’annosa questione della bonifica Stoppani, azienda chimica che ha ancora avvelenato la cittadina ligure e tutto il suo…
Continua » -
Nuova campagna PETA: i francobolli con gli animalisti illustri
La PETA ha creato una nuova campagna per sensibilizzare le persone sulla sorte degli animali da compagnia, emettendo dei simil-francobolli…
Continua » -
Tutto sul foliage, quando le foglie ne combinano di tutti i colori
L’Autunno fa venire in mente nebbia, pioggia e altri fattori meteo nefasti? Non è detto che questi siano gli unici…
Continua » -
Earth Overshoot Day: ovvero il giorno in cui si è sorpassato il limite delle risorse naturali
L’Earth Overshoot Day è un modo molto simbolico per fare capire che a partire da quella data abbiamo già consumato…
Continua » -
Ecco perché il biologico costa di più
Che sia una questione di moda o, come speriamo, una maggiore consapevolezza dell’importanza di ciò che portiamo in tavola, le…
Continua » -
Cos’è un orto didattico, come organizzarlo, quali sono gli obiettivi ed i benefici
Molte scuole inseriscono nel programma didattico l’orto didattico, col fine di avvicinare i bambini alle pratiche colturali di base, facendoli…
Continua » -
Cyberattacchi, anche per i pannelli solari la sicurezza informatica è fondamentale: come proteggere le infrastrutture solari dai cyberattacchi
Con il crescente utilizzo delle energie rinnovabili, i pannelli solari stanno diventando una componente sempre più rilevante del panorama energetico…
Continua » -
Come diventare apicoltore: quel che c’è da sapere
Scopriamo come diventare apicoltore, un mestiere antico, che si è evoluto con l’ausilio di tecniche innovative e sostenibili, e che…
Continua » -
Le nuove tendenze del settore energetico residenziale
Negli ultimi anni, il settore energetico residenziale ha vissuto una profonda trasformazione, spinto da innovazioni tecnologiche e dalla crescente attenzione…
Continua » -
Eco-turismo in Alsazia, l’eco-museo di Ungersheim
Vi è mai venuta voglia di scoprire come vivevano, cosa facevano e come vestivano i nostri bisnonni? La meta ideale…
Continua »